Imperia – Anche il capogruppo di Imperia Riparte, dopo i consiglieri comunali di maggioranza, Chiara Corinni (PD) e Giulia Gorlero (Azione Civica) interviene in merito all’insostenibile situazione del traffico veicolare cittadino.
“Imperia è completamente paralizzata dal traffico – scrive Fossati – anche i consiglieri di maggioranza, leggo, sono “su tutte le furie”.
Poverini, evidentemente non avevano capito i danni che avrebbero provocato le assurde scelte viabilistiche di questa nefasta Amministrazione.
Ad Oneglia, la responsabilità è certamente dei lavori della ferrovia, ovviamente transitori e che prima o poi finiranno. Anche se, francamente, fare questi lavori nella stagione estiva suscita più di una perplessità; a meno che il piano, geniale, non sia far girare al largo da Imperia tutti i potenziali turisti.
A Porto, (quasi) tutti dicono che la colpa è dei lavori di pedonalizzazione di Via Cascione.
Certamente vero, ma forse, però, a qualcuno sfugge un dato.
I problemi del traffico verso Porto, con code mai viste, interminabili nelle ore di punta, da ponente e da levante, non sono transitori, ma saranno definitivi.
Via Cascione, non sarà chiusa solo durante i lavori, ma per sempre, nelle intenzioni di questa Amministrazione, che, evidentemente, vive sulla luna e non capisce nulla di viabilità, di flussi e direttive di traffico.
Questo, forse, qualcuno a Palazzo non lo ha ancora capito, ma sarebbe bene che cominciasse a capirlo.
Si auspicherebbe almeno i consiglieri di maggioranza.
Che lo capisca il Sindaco, che si ostina a voler fare anche l’Assessore alla viabilità, personalmente, ci ho rinunciato.
Ho però una certezza: alle prossime elezioni, i cittadini rimetteranno le cose a posto, mandando Capacci, Pd e cespugli vari ad occuparsi d’altro.
Amministrare una Città complessa come Imperia non è facile, ma questa Amministrazione sembra mettersi d’impegno per farlo nel peggior modo possibile”.