Si fa sempre più incandescente il clima di malcontento a Imperia per le condizioni di vivibilità della città, in particolare per una viabilità sempre più deficitaria, a causa delle strade dissestate e di lavori pubblici concomitanti (pedonalizzazione via Cascione e raddoppio ferroviario via Argine Destro) che hanno portato a un blocco del traffico con code interminabili.
Tantissimi i cittadini che hanno espresso tutto il proprio malumori sui social network, compresi due consiglieri comunali di maggioranza (Chiara Corinni, Pd, e Giulia Gorlero, Azione Civica). Tra coloro che hanno manifestato il proprio disappunto anche un sacerdote, Don Gabriel Tirla, parroco di Poggi e Pietrabruna.
Don Gabriel non ha risparmiato critiche molto dure all’amministrazione Capacci commentando alcuni articoli pubblicati dal nostro giornale e inerenti il blocco del traffico.
“Ma certo…. cosa possiamo aspettarci dall’Amministrazione di Imperia, se non solo caos, disastri, strade inadeguate e per di più sempre chiuse per cantiere – ha commentato Don Gabriel – Guardare solo la rotonda dell’autostrada Imperia Est. Ma quanto durerà ancora. poi così grande , mal segnalata. Proprio tutto funziona a Imperia. … tutto e niente …. fa schifo. … Applausi ai politici…. e poi si fanno belli e fedeli alla festa di San Giovanni. … tutti in prima fila….posti riservatissimi. … poi cosa funziona ???? Lascio a voi il giudizio. …”.