Torna l’appuntamento con la Festa della Madre Terra a Perinaldo. Sabato 9 luglio, il caratteristico paesino noto per l’Osservatorio Astronomico comunale ‘G.D. Cassini’, ospiterà la quarta edizione della festa dedicata alla tradizione “Lughnasadh”.
Un evento imperdibile che, anche quest’anno, attirerà centinaia di persone pronte a trascorrere una giornata divertente e coinvolgente all’insegna della natura e del benessere, con laboratori, performance, mostre, musica dal vivo e artisti. Il programma è ancora più ricco e le novità non mancano, a partire dal ristoro medievale, quest’anno anche Vegan Friendly, curato dalla Pro Loco di Perinaldo. Inoltre, chi cenerà presso il punto ristoro, avrà la possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso per l’Osservatorio a metà prezzo.
La festa prenderà il via alle 15.15 con i mercatini artigianali tra le cantine del paese e ai vari workshop esperienziali per adulti (posti limitati). Si potrà sperimentare il Cerchio di meditazione con il Tamburo Sciamanico, esercitarsi con lo Yoga della Risata, il Taichi e lo Zen Shiatsu, provare un percorso multisensoriale di ‘Land Art’ espressiva con argilla, lavorare sull’autostima con un metodo multidimensionale e partecipare ad un minicorso di Bio-Stretching.
Tante anche le iniziative previste per i più piccoli che saranno intrattenuti dai cantastorie, coinvolti in laboratori esperienziali e di riciclaggio creativo.
Immancabile la musica con lo stile visionario di Ciro Perrino, il pianista e compositore Achille La Barbera e Luca con l’hang drum.
Terminato il pomeriggio di workshop, dalle 19.30 alle 20, nella piazza centrale del paese, si svolgerà il momento clou della festa: “Un seme per la madre terra” un rito in cui si celebreranno la connessione e la gratitudine nei confronti della Madre Terra. Dopo il lauto pasto, divertimento fino a tarda notte con la musica dei Cyrca, gruppo sanremese di musica folk, etnica e popolare.
Non resta che segnare la data sul calendario e partecipare numerosi. La festa della Madre Terra sta arrivando. L’evento è organizzato da ‘Il Parcheggio delle Nuvole’, ‘Radici Corone’, la Proloco Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Perinaldo. Per informazioni, visitare la pagina Facebook “Lughnasadh, Festa della Madre Terra Perinaldo“.