Questa mattina in Consiglio regionale Marco Scajola, Forza Italia, è intervenuto per chiedere chiarimenti su spese previste dalla Giunta regionale finalizzate ad aumentare di 2 unità il numero dei Direttori Generali di dipartimenti regionali. Spiega Scajola: “ la Liguria in questi ultimi giorni è stata colpita e paralizzata da piogge che in tanti territori hanno arrecato gravissimi danni. Non solo i Comuni stanno vivendo una situazione critica, ma molte aziende, singoli privati, hanno avuto danni enormi alle proprie attività che già devono affrontare i problemi legati alla crisi economica. Vi sono piccole e medie imprese, spesso a gestione familiare, campagne coltivate da diversi lavoratori, messe completamente in ginocchio e che necessitano nel più breve tempo possibile l’intervento ed il sostegno economico dello Stato centrale e della Regione. In questa ottica si lega la mia iniziativa di oggi di analizzare ogni possibile settore dal quale attingere risorse da destinare al territorio, sia per le opere che dovranno sostenere gli Enti Pubblici prefissati, sia per sostenere i privati che devono rialzarsi da una situazione drammatica. La Regione attraverso le proprie Commissioni Consiliari cominci subito un’azione per sburocratizzare la macchina amministrativa che ad oggi risulta essere ancora invadente e troppo articolata per le esigenze di Comuni ed aziende private”.
“Con il mio documento – continua l’esponente di Forza Italia – discusso in Aula questa mattina abbiamo voluto denunciare e, grazie alla nostra azione, bloccare, un atto esclusivamente politico che avrebbe comportato ulteriori inutili spese a carico della Regione. Ora queste risorse economiche che verranno risparmiate vengano usate per il territorio”.
“Auspico infine che tutti i Parlamentari eletti in Liguria facciano sentire forte la loro voce a Roma poiché non abbiamo più tempo da perdere e le risposte devono essere immediate”, conclude Marco Scajola.