Tutto è iniziato quando la maestra, Anna Ravera, ha sentito crollare alcuni calcinacci. Per sicurezza ha chiamato i Vigili del Fuoco e il Comune di Imperia per un controllo sulla struttura. Il verdetto è stato tranciante. “Scuola inagibile“. E bambini evacuati.
E’ successo questa mattina, intorno alle 9, alla scuola dell’Infanzia di Piani, frazione di Imperia. L’edificio, che presenta anche alcune crepe, è stato chiuso e l’area interdetta al passaggio con il tradizionale nastro biancorosso
“Scuola chiusa per ragioni di sicurezza. Ci vediamo a settembre”, si legge su un cartello affisso sul cancello di ingresso della scuola che, in realtà, avrebbe dovuto chiudere nella giornata di domani, giovedì 30 giugno.
“Sono stato avvisato questa mattina – ha spiegato il preside Giovanni Poggio a ImperiaPost – Auspico un intervento celere da parte del Comune, già sollecitato in tal senso. E’ un episodio da non sottovalutare, la scuola necessita di un intervento importante. Il rischio è che non sia agibile neanche la scuola elementare, oltre quella dell’infanzia”.