Truffa, accesso abusivo ad un sistema informatico e frode informatica. Sono queste le accuse con le quali è finito a processo in Tribunale a Imperia un 30enne di origine romena. Nel dettaglio l’uomo è accusato di aver violato il sistema informatico della banca in due occasioni diverse, prelevando dal conto corrente di un imperiese circa 5 mila euro. Il 30enne è riuscito a girare su un proprio conto due bonifici da 2.500 euro, poi utilizzati per scommettere online.
Un errore fatale, in quanto ha permesso alla Polizia Postale di Imperia, coordinata dall’Ispettore Ivan Bracco, di ricostruire il “percorso” dei soldi e di rintracciare il giovane romeno, poi denunciato.
Il fascicolo, inizialmente presso la procura di Genova, è recentemente approdato, per competenza territoriale, presso la Procura di Imperia. Ad occuparsene il PM Francesca Sussarellu. Questa mattina si è tenuta un’udienza in Tribunale, rinviata dal giudice Laura Russo in quanto l’imputato, appena scarcerato in Romania, dove era detenuto per altri reati, ha chiesto di incontrare il proprio legale.