Incidente questa mattina in piazza Dante a Imperia. Un turista olandese, in sella alla sua bici, è rovinato a terra per cause ancora in fase di accertamento. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo abbia frenato troppo bruscamente all’incrocio con via della Repubblica, preoccupato dall’arrivo di una Fiat Seicento, perdendo così il controllo della bici. Nella caduta il ciclista ha rimediato la sospetta lussazione del gomito.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Oro di Cervo. Dopo essere stato medicato sul posto, il turista olandese è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia. Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è intervenuta, dopo circa 20 minuti dall’incidente, una pattuglia della Polizia Stradale.
L’incidente ha destato parecchia curiosità in quanto la Seicento coinvolta suo malgrado nell’incidente, è rimasta ferma, incustodita, in mezzo alla strada, all’imbocco di piazza Dante, per quasi mezzora, tanto che, visto l’elevato rischio di incidenti, è dovuto intervenire un operaio del Comune di Imperia per regolare il traffico in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.