25 Dicembre 2024 18:32

25 Dicembre 2024 18:32

PRELÀ. GIOVANE RICHIEDENTE ASILO ARRESTATO DAI CARABINIERI. PIZZICATO A RUBARE IN UN’ABITAZIONE, SI DA ALLA FUGA, MA…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Il tutto è avvenuto intorno alle 13 quando il giovane giunto nel Comune di Prelà girava, vendendo, come spesso accade, strofinacci e calzini. Ad un certo punto...

carabinieri_prela

I Carabinieri della stazione di Dolcedo nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto E.H.N., giovane ragazzo di 22 anni,  Marocchino in Italia richiedente protezione internazionale e ospite presso l’abitazione di altri parenti già da tempo stabilitisi nella provincia di Imperia, sorpreso in un’abitazione di Prelà mentre frugava alla ricerca di denaro e qualche oggetto di valore.

Il tutto è avvenuto intorno alle 13 quando il giovane giunto nel Comune di Prelà girava, vendendo, come spesso accade, strofinacci e calzini. Ad un certo punto dopo aver citofonato ad un’abitazione non ricevendo risposta, accorgendosi che la porta di casa era aperta si introduceva all’interno.

Uno degli occupanti presente in casa, richiamata dal rumore della porta si dirigeva all’ingresso e sorprendeva il ragazzo a frugare nelle borse che erano appese nei pressi della porta.

Il ragazzo, sorpreso dalla presenza inattesa si dava alla fuga per le vie cittadine. La pronta reazione della ragazza, che chiamava immediatamente i Carabinieri della stazione di Dolcedo, dando una dettagliata descrizione del soggetto, consentiva a breve distanza dai fatti di rintracciare nello stesso comune il ragazzo, che veniva tratto in arresto. Comparirà nella mattinata odierna davanti all’A.G. per la convalida della misura precautelare e la celebrazione del processo per direttissima.

 

Condividi questo articolo: