Nella giornata di ieri, sabato 9 luglio, Alice Salvatore, capogruppo del Movimento Cinque Stelle nel consiglio regionale, ha fatto visita a Imperia dopo un blitz nell’entroterra, a Ranzo per far luce su una vicenda poco trasparente di minacce e lavori sospetti. Per quanto concerne la politica imperiese, la Salvatore ha annunciato l’intenzione di ampliare anche a Imperia il numero di attivisti, anche con iniziative di accoglienza.
“Noi dobbiamo prepararci come Movimento Cinque Stelle per dare delle risposte – ha detto la Salvatore – Lo stiamo dimostrando a tutti i livelli, a livello nazionale, nei grandi Comuni d’Italia, che siamo l’unica alternativa possibile di governo. Anche a Imperia vogliamo impegnarci sempre di più per ampliare il numero di attivisti. Stiamo mettendo in cantiere delle iniziative di accoglienza del Movimento Cinque Stelle.
Verranno chiamati tutti i portavoce regionali e nazionali per dare una mano a questa provincia che è così in difficoltà. Non è una caso se in Regione non abbiamo un rappresentante della provincia di Imperia tra gli eletti. Bisogna porre riparo a questa situazione per non lasciare nessuno indietro.
Elezioni comunali? Anche Imperia, come sempre abbiamo dimostrato, presenteremo una proposta elettorale. Le nostre regole sulle candidature sono dettate dalla collettività e si concludono con una selezione online. I risultati si sono visti. Questo metodo funziona. Cara Glorio ha avuto problemi personali, si è scusata pubblicamente. Il gruppo ha ripreso a lavorare, abbiamo ripreso a lavorare insieme. La nostra forza è essere uniti e compatti e crescere di numero anche a Imperia”.
https://www.youtube.com/watch?v=Dxyikk92hnY