“Siamo costernati nel leggere, sugli organi di stampa, le dichiarazioni rilasciate dalla direzione circa i problemi di Riviera Trasporti. Vorremmo ricordare che quando l’Azienda chiede collaborazione da parte del personale, chiede qualcosa che in realtà ha già“. Così il Coordinamento USB della Riviera Trasporti, con una nota stampa.
“Al contrario di quanto la stessa asseriva già mesi fa, il personale di guida è appena sufficiente a garantire il servizio e che la situazione è tale ormai da molto tempo, nonostante quest’anno per la prima volta, abbiamo a disposizione o meglio dire in prestito, del personale di RT Piemonte.
A conferma di ciò il fatto che il servizio risulta continuamente “coperto” da turni spezzati e svolti in straordinario. Altro problema da non sottovalutare rimane la situazione dei veicoli dove viene garantita solo la manutenzione ordinaria e proprio per la mancanza di personale addetto e la mancanza di pezzi di ricambio,l’impossibilità di acquistare il gas per l’aria condizionata e che su molti veicoli non funziona e questo costringe autisti e passeggeri a viaggi in condizioni di disagio continuo, con l’utenza che si lamenta giustamente dei disservizi che subisce.
Quando la dirigenza di RT dice che è “sotto pressione” dovrebbe riflettere su come ha gestito l’Azienda; le cause di lavoro e i disservizi sono aumentati in seguito di tagli indiscriminati che hanno peggiorato il lavoro dei dipendenti e il servizio offerto all’utenza. Nonostante ciò il personale continua ad eseguire tutte le mansioni che vengono loro richieste. Se non è collaborazione questa”