Dopo la furibonda lite fra Antonio Russo e Luigi La Marca a margine del presidio dei lavoratori della Teknoservice per il mancato pagamento delle quattordicesime, e le successive critiche del consigliere ex 5 stelle al sindacalista della UIL, i dipendenti dell’azienda torinese che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Imperia, hanno voluto difendere pubblicamente il loro referente sindacale:
“Tengo a precisare che non sono neanche iscritto alla UIL, però di Luigi La Marca non ne posso parlare male – ha spiegato Mirko Piana a ImperiaPost – Si è sempre esposto in prima persona, a volte anche troppo, ci ha sempre messo la faccia e quindi se si dovesse dimettere lo deve decidere con noi lavoratori, solo a noi spetta questa decisione.
È autista, guida il camion, quindi tira i cassonetti anche lui, sa cosa vuol dire il lavoro cm’è. Lo sa qual’è l’ambiente, come lavoriamo, quali sono i problemi e tutte le cose. Non è uno che arriva ogni tanto e parla a vanvera, lui conosce i nostri problemi”.
https://www.youtube.com/watch?v=4FmZB5yvyco