Lo juventino Paolo Strescino VS l’arbitro imperiese Davide Massa. Il presidente del consiglio comunale Paolo Strescino, come milioni di tifosi della Juve, è andato su tutte le furie, ieri sera, quando dal suo teleschermo ha assistito all’espulsione in diretta del numero 1 della nazionale Gigi Buffon a seguito di un fallo in area ai danni dell’attaccante laziale Miroslav Klose. A decretare il calcio di rigore è stato l’arbitro imperiese Davide Massa al quale sono sicuramente fischiate le orecchie visti i commenti ad esso riservati.
“Anche in 12 contro 10 non si passa. Sino alla fine” – ha scritto Strescino sulla sua bacheca di Facebook pubblicando la foto di una zebra. Poi a fine partita un altro commento sull’arbitraggio di Massa: “Il fischio prima della fine del recupero per non far tirare Pogba è stato vergognoso… come tutta la partita, d’altronde”.
D’altronde si sa che ancor prima dalla fede politica, soggetta a trasformismi e ripensamenti, c’è quella calcistica che è immutabile nello spazio e nel tempo.