Ancora una vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro il Brasile all’esordio, per il Setterosa alle Olimpiadi di Rio. Sotto i colpi delle azzurre questa volta è caduta l’Australia, sconfitta 8-7.
Sontuosa la prova della Gorlero, soprattutto con una splendida parata sei secondi finali del match che ha regalato alla nazionale di pallanuoto il successo. Splendida la rete del momentaneo 2-0 siglata da Giulia Emmolo che, con una sassata, ha lasciato di stucco il portiere ospite.
Partita nel complesso molto combattuta quella contro l’Australia, decisa da un gol a 40′ dalla fine di Roberta Bianconi.
Il Setterosa, a differenza del match contro il Brasile, è partito fortissimo, portandosi subito sul 3-o e chiudendo il primo tempo sul 4-2. Equilibratissimo il secondo tempo, con un solo gol, siglato dall’Australia, che ha riaperto la partita. Spumeggiante il terzo tempo, con gol e capovolgimenti di fronte, chiusosi sul 7-7. Nel quarto tempo, poi, la rete della Bianconi che ha regalato il successo alle azzurre.
Il Setterosa tornerà in vasca il prossimo 13 agosto, sempre alle ore 15.20, contro la Russia. Per la cronaca, per il setterosa sono andate in gol, oltre a Giulia Emmolo, anche Garibotti (tripletta), Bianconi, Queirolo, Tabani e Pomeri.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”194798″]