Notte di follia quella appena trascorsa a Pontedassio. Quattro malviventi tutti incappucciati, intorno alle 4.30 del mattino, hanno rapinato la gioielleria Martini di via Torino. Per entrare all’interno del negozio, i ladri hanno letteralmente divelto la saracinesca con l’ausilio di una corda legata con un capo all’auto e con l’altro all’ingresso della gioielleria. Partendo a tutta velocità l’auto ha sradicato la saracinesca, trascinata poi per alcune decine di metri, aprendo un varco, ma provocando un rumore talmente forte da svegliare l’intero vicinato.
Da qui la necessità di velocizzare le operazioni, anche a seguito dell’allarme, scattato immediatamente. I malviventi hanno così spaccato la porta di ingresso e una volta all’interno del negozio hanno arraffato in fretta e furia la cassa, oltre ad alcuni orologi, dandosi poi alla fuga a bordo dell’auto, una Citroen di colore rosso, poi risultata rubata.
Sul posto sono intervenuti prima i titolari della gioielleria e successivamente i Carabinieri . Secondo una prima stima, si contano danni per oltre 15 mila euro, tra il bottino del furto e lo scasso.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”197538″]