I Carabineri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imperia hanno scoperto, nel corso di mirate attività finalizzate a contrastare reati contro il patrimonio, in particolare furti, un vero e proprio deposito di oggetti rubati.
I militari sono giunti al deposito in quanto il proprietario, B.N. classe ’60, soggetto ben noto alle forze dell’ordine per i precedenti specifici.
Infatti nel corso di mirata perquisizione il 56enne è stato trovato in possesso di materiale, prevalentemente proveniete da cantieri edili, di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.
Tra i materiali rinvenuti, molti sono stati già restituiti ai legittimi proprietari. Continua invece la ricerca dei proprietari di ulteriori attrezzi e macchine rinvenute. Rimane da chiarire l’esatto ruolo del proprietario del magazziono all’interno del quale erano custoditi gli oggetti verosimilmente in attesa di venderli.
In attesa di chiarire la sua posizione relativamente al furto degli oggetti, B.N. è stato deferito all’a.g. per ricettazione. Il materiale sequestrato è visionabile presso il comando provinciale dei carabinieri di Viale Matteotti.