Colpo di scena questa mattina in consiglio comunale. Dopo le question time, infatti, la maggioranza all’appello del segretario Rosa Puglia è risultata senza il numero legale necessario per garantire il proseguimento del consiglio dopo l’uscita dall’aula della minoranza.
Come da regolamento, l’appello è stato ripetuto per altre due volte, a distanza di 10 minuti, ma senza alcuna variazione. L’assise è stata così sospesa per mancanza del numero legale.
Un brutto colpo per l’amministrazione Capacci che evidenzia ancora una volta la scarsa tenuta della maggioranza. A far mancare il numero legale le assenze di Roberto Saluzzo (Imperia di Tutti Imperia per Tutti), Giulia Gorlero (Gruppo Misto), Paolo Re (Imperia Cambia), Natalia Riccò (Imperia Cambia), Ester D’Agostino (Imperia Cambia) e Silvano Anfossi (Pd).
Nel consiglio comunale odierno, lo ricordiamo, erano in discussione argomenti di fondamentale importanza come le dure critiche della Corte dei Conti all’amministrazione Capacci e la scissione totale dell’Imperia Servizi, oltre al regolamento per la disciplina dell’arte di strada e per l’uso e la gestione degli impianti sportivi.
Ora la conferenza capigruppo dovrà riunirsi per fissare una nuova data per il consiglio comunale.
L’APPELLO
https://www.youtube.com/watch?v=Fj1zcf5V0mw
LA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIO
https://www.youtube.com/watch?feature=youtube_gdata_player&v=5amUMR7ggbU&app=desktop