Basket Blue Basket – Basket Cairo 44 — 42 (10-11, 11-14, 17-9, 6-8)
Lo Piccolo A. 14, Boretti J. 14, Garibbo T. 8, Andreini L. 2, Deraj G. 2, Lupano A. 2, Sodano S. 2
Alla terza giornata di ritorno, la squadra dianese porta ancora a casa una vittoria in una partita sofferta ed equilibrata contro i forti avversari del Cairo. Privi di uno dei nostri elementi fondamentali, andiamo sotto nel primo tempo e chiudiamo in svantaggio all’intervallo. Ottima reazione nel terzo quarto, con un allungo che ci consente di reggere nell’ultimo quarto e mantenere l’imbattibilità nel girone A del campionato regionale under 14.
Prossimo impegno: sabato 01/02 in trasferta a Vado alle ore 19.00
Domenica 26/01 – Esordienti
Blue Basket Diano Marina – CMB San Bartolomeo 39 – 14 (11-0, 18-3, 8-5, 6-2)
Cutrì G., Guglieri N. 4, Kapiti D. 12, Macrì G. 2, Marescalco D., Medici F., Olivari M. 4, Rollino A. 2, Schivo P. 8, Venturini F. 7
Bella prova degli esordienti. Anche se, causa influenze varie, con la presenza di un solo atleta 2002 sui quattro disponibili in rosa, la formazione costituita per 9/10 da atleti sottoleva (2003) gioca un bel basket di squadra, correndo, facendo girare palla e mandando a referto sette giocatori su dieci; complimenti ai nostri avversari, che annoveravano anche loro diversi atleti sottoleva, per come hanno tenuto il campo. Ne è scaturita una bella partita, giocata da tutti dal primo all’utlimo minuto con impegno e grinta.
Prossimo impegno: martedì 04/02 in casa alle ore 18.00 contro Bordighera
Domenica 26/01 – Under 15
Blue Basket Diano Marina – Pallacanestro Alassio 24 — 69 (6-22, 5-20, 9-9, 4-18)
Lo Piccolo A. 6, Boretti J. 4, Garibbo T. 4, Manera S. 4, Maffucci M. 3, Sodano S. 2, Bruna N. 1
Prova insoddisfacente della squadra under 15: di certo i componenti della squadra impegnati anche nel campionato under 14 risentono del doppio impegno ravvicinato, sia dal punto di vista fisico che mentale, ed il mancato apporto degli assenti per malattia pesa di conseguenza. La prova però, nel complesso, è comunque negativa, soprattutto in attacco: gli alassini difendono forte e bene, ma 24 punti in 4 quarti sono troppo pochi. Contro una squadra ben attrezzata sui due lati del campo, l’imprecisione al tiro e la mancanza di dinamismo in attacco si pagano care. Apprezzabile la reazione nel terzo quarto, anche se nell’ultima frazione l’evidente e comprensibile affaticamento non ha consentito di contentere il distacco finale.
Prossimo impegno: domenica 02/02 in trasferta a Vado alle ore 09.30
E’ in fase di definizione il calendario del campionato esordienti femminile: il nuovo gruppo tutto rosa delle Girls nate negli anni 2002/03/04, allenate dalla coach Patrizia Martini e costituito in collaborazione con la Imperia Basket RdF, parteciperà al campionato a partire dalla metà di febbraio, nel girone che vede impegnate anche le atlete di Bordighera, Alassio, Loano, Pietra Ligure e Savona. Il progetto è nato all’inizio della stagione con l’obiettivo di formare, nella zona di Imperia e Golfo Dianese, un gruppo femminile di riferimento che consenta di proseguire l’attività agonistica alle atlete della nostra zona con continuità. Iniziato come semplice “esperimento”, grazie alla buona risposta delle atlete e delle loro famiglie ed al fattivo sostegno delle due società, è stato in grado di originare già una squadra vera e propria, che comincerà da qui il suo cammino.