“Ricordo, eccome, di essere stata amministratore di AMAT SPA” – Con queste parole Piera Poillucci, capogruppo di Forza Italia, replica alle dichiarazioni del sindaco Capacci.
“La Corte dei Conti, però, ha censurato i bilanci del Comune di Imperia e non la partecipata ed il nostro Comune sta fallendo. Chi ha la memoria corta è Capacci che, ‘dimenticando’ di essere il Sindaco e quindi di essere il legale rappresentante del Comune di Imperia (titolare del 52% del capitale di AMAT), in seno al Consiglio Provinciale, quale Consigliere ha votato per la revoca della concessione ad AMAT medesima, in palese conflitto di interesse e provocando il depauperamento dell’azienda.
Non avrebbe dovuto neppure prendere parte alla discussione di tale delibera, figuriamoci votarla. Mi domando, se si fosse trattato di prendere analoga decisione contro Uno Comunications, avrebbe votato anche in quel caso contro la sua azienda?! Quando si è avvelenati dall’amaro del gusto del proprio fallimento e si è feriti, la polvere ed il sangue accecano e, allora, si colpisce a caso”.