E’ stato Giusebbe Bobbone, 30 anni, di Imperia, a chiamare i Vigili del Fuoco questa notte per avvisarli dell’esplosione dell’acquedotto in via Novaro, sul Lungomare di Oneglia. Una chiamata tempestiva, che ha permesso ai pompieri e ai soccorsi di giungere sul posto in tempi rapidissimi, ma soprattutto di interrompere la circolazione ferroviaria prima che sopraggiungesse un treno che, sulla sua strada, avrebbe trovato l’albero travolto dall’acqua e caduto sui binari.
Giuseppe si trovava al Koko Beach, dove lavora, quando la sua cagnolina, Denis, ha iniziato ad abbaiare per i rumori provenienti da bordo strada.
E’ lo stesso Giuseppe a raccontare a ImperiaPost cosa è accaduto: “Intorno alle 4.55, mi trovavo al Koko Beach, dove lavoro, quando la mia cagnolina si è messa ad abbaiare forte. Guardando con attenzione mi sono accorto che il locale era in parte allagato e uscendo sulla strada ho visto il tubo rotto e ho chiamato i vigili del fuoco invitandoli a bloccare la ferrovia perché la potenza dell’acqua schizzava le pietre verso i binari. Il merito è tutto del mio cane, non fosse stato per lei potevano esserci molti più danni”.
https://www.youtube.com/watch?v=akBk5Fdkt8o
https://www.youtube.com/watch?v=Xxp5owFuhnA