Ultimo giorno e gran finale per l’Expo della Valle Arroscia. Moltissimi i visitatori soprattutto nel tardo pomeriggio di ritorno dalla spiaggia che hanno affollato i portici e le piazzette di Pieve di Teco. Tre giorni dedicati alla buona tavola e ai prodotti agricoli e artigianali in un’atmosfera di festa: particolarmente apprezzati gli aperitivi e lo street food tipico, con i piatti della cucina bianca e dei borghi della vallata.
“L’idea di valorizzare “in toto” le peculiarità e le ricchezze del territorio ospitando unicamente produttori e attività del luogo è stata apprezzata anche dai visitatori e dai turisti – spiegano Enrico Lupi vice presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria e il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri – l’Expo che proprio a Pieve di Teco ha preso il via diffondendo il format anche nelle vallate di ponente rappresenta un’occasione per valorizzare e promuovere la storia, le attrattive naturalistiche e culturali, facendo assaggiare vino, olio, prodotti della terra e antiche ricette direttamente nel luogo di produzione. Un valore aggiunto per la nostra agricoltura e per l’artigianato”.
Approfondimento con tre importanti convegni, mostre, appuntamenti culturali ma anche e soprattutto animazione, musica e ospitalità con assaggi, degustazioni, aperitivi e mini corsi di assaggio e il Giro Gusto nei ristoranti e locali della valle.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]