Sembra sempre più probabile e sicura anche per quest’anno l’assenza dei fiori sul palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2014. Nasce così la petizione online per “riavere i fiori”.
“Sanremo è per antonomasia la Città dei Fiori e proprio dietro ai fiori c’è un indotto e sopratutto una fatica che non si vede, ma che conosce bene solo chi è nel settore. Non ha senso privare la città della sua cartolina di riconoscimento, i fiori, proprio nel momento in cui è al centro dei riflettori mondiali dei media! Firmiamo perché sul palco del Festival ci siano realmente quei fiori che permettano a Sanremo di rimanere nell’immaginario collettivo “Città dei Fiori” ( http://firmiamo.it/rivogliamo-
Dietro una rosa, un ranuncolo o qualsiasi altro fiore c’è la fatica e la passione di chi l’ha coltivato. Ricordiamoci che Sanremo è il festival per pochi giorni, ma è la Città dei Fiori per tutto l’anno . Doveroso, giusto e rispettoso che i fiori e chi ci lavora abbiano il risalto che gli spetta durante il Festival della Canzone italiana!
A volte non pensiamo che l’agricoltura è il settore primario. A volte non vogliamo ricordare che senza agricoltura in Provincia di Imperia saremmo tutti un po’ più poveri.
Facciamoci sentire! Avere i fiori sul palco dell’Ariston è sia un privilegio per gli occhi degli spettatori che un modo per valorizzare e tutelare il lavoro di tantissime persone che lavorano in questo settore!
In questi tempi non floridi, non ha proprio senso rinunciare ad un’eccellenza della nostra terra!
Anche a Carasco , in provincia di Genova presso la cartolibreria LUGALE’ ( Via Montanaro Disma 102 ), è stato allestito un presidio permamente di raccolta firme e stanno nascendo nuovi punti dove poter esprimere il proprio parere grazie alla volontà di decine di amici e colleghi che hanno a cuore questa situazione.
http://firmiamo.it/rivogliamo-