Strappano dalle mani di un giovane imperiese un cucciolo di cane e si danno alla fuga. Inseguiti da Polizia e Carabinieri vengono arrestati poco dopo. E’ successo la notte scorsa. Teatro della rapina via Cascione, protagonisti un ragazzo di 23 anni, di origine marocchina, e una ragazza sudamericana di 19 anni.
I due hanno teso un vero e proprio agguato a un giovane imperiese poco più che ventenne che stava camminando con il proprio cane in braccio (un cucciolo meticcio). I due malviventi hanno aggredito il giovane da dietro, minacciandolo con un coltello e strappandogli dalle mani il cucciolo di cane, dandosi poi alla fuga.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, Polizia (squadra Volante) e Carabinieri (Nucleo Radiomobile), che si sono messi sulle tracce dei due fuggitivi, fermati poco dopo in via D’Annunzio a Borgo Prino e arrestati con l’accusa rapina aggravata.
Il giovane marocchino, con precedenti penali, è stato tradotto presso il carcere di Imperia, mentre la giovane brasiliana è stata trasferita presso il carcere femminile di Pontedecimo.
Il cucciolo è stato riconsegnato al padrone in buone condizioni.