Con il viso travisato da maschere bianche hanno vandalizzato aule e corridoi delle scuole di piazza Ulisse Calvi, rubando anche alcuni computer. E’ successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 settembre, a Imperia e del caso si stanno occupando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti sul posto ieri in tarda serata.
I malviventi sono entrati all’interno della scuola dalla finestra laterale di un bagno, mettendo a soqquadro prima il piano dove ha sede l’Unitre e successivamente l’ultimo piano, chiuso dopo il trasferimento del Liceo Classico e dell’Ipc, forzando un lucchetto per entrare dalla porta principale.
A terra, lungo i corridoi, i Carabinieri hanno trovato carta igienica ovunque, negli uffici i cassetti aperti e tutti i documenti sparsi. A terra anche le maschere utilizzate dai malviventi, abbandonate nel corso della fuga.
Oltre agli atti di vandalismo, sono stati rubati anche alcuni computer, alcuni dei quali poi abbandonati all’esterno della scuola. Toccherà ora ai Carabinieri indagare per risalire ai colpevoli. Non è la prima volta, a Imperia, che ignoti fanno irruzione nelle scuole per perpetrare furti e atti di vandalismo.