2 Novembre 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

2 Novembre 2024 21:10

CONFINDUSTRIA OSPITA L’INCONTRO TRA SINDACATI E IL CDA DELLA “GO IMPERIA”. BALBO:”FINO AL 31.12.2017 RESTERÀ TUTTO INVARIATO POI…”/ I DETTAGLI

In breve: L’incontro si è concluso in un clima disteso, con la volontà espressa da entrambe le parti di avviare quanto prima un tavolo di confronto sul percorso che dovrà affrontare la società ed i suoi lavoratori nei prossimi mesi".
go-imperia-sindacati
Nella foto da sinistra i tre componenti del cda della Go Imperia e il direttore di Confindustria Paolo Della Pietra.

Si è tenuto oggi presso la sede di Confindustria Imperia un primo incontro fra la Go Imperia, rappresentata dal Consiglio di Amministrazione, e le rappresentanze sindacali Filcams-cgil e Fisascat-Cisl provinciali insieme alle RSA aziendali.

La riunione, richiesta dagli stessi sindacati, è stata l’occasione per la presentazione del CdA Presieduto dal Dott. Roberto Balbo, affiancato dai consiglieri Dott.ssa Roberta Bavassano e Dott. Lucio Sardi, e per avviare un percorso di adeguate relazioni sindacali necessarie per i futuri passaggi che attendono la società e i suoi lavoratori.

“Il Presidente Balbo, rispondendo alla domande delle organizzazioni sindacali, ha comunque chiarito che nessun effetto sui rapporti di lavoro si produrrà prima del 31.12.2017, termine in cui scadrà il contratto di affitto di azienda della Go Imperia, in quanto attualmente prorogato sino a quella data.

Questo lasso di tempo permetterà ad azienda e sindacati di individuare le possibili soluzioni utili al mantenimento dell’organico, anche alla luce del futuro subentro dei lavoratori provenienti dalla scissione della Imperia Servizi, che sarà presumibilmente formalizzata entro fine anno.

Sicuramente, prosegue Balbo, sarà necessario confrontarsi quanto prima su un nuovo organico alla luce dei nuovi ingressi di personale e degli ulteriori servizi che dovremmo gestire. Tutto ciò al momento deve essere comparato con il nuovo Decreto “Madia”, che pone alcuni paletti alla gestione del personale delle azienda partecipate.

L’incontro si è concluso in un clima disteso, con la volontà espressa da entrambe le parti di avviare quanto prima un tavolo di confronto sul percorso che dovrà affrontare la società ed i suoi lavoratori nei prossimi mesi”.

Condividi questo articolo: