A poche settimane dall’apertura del nuovo locale “Dancing La Luna” in via Trento a Oneglia (dove un tempo sorgeva il Bingo) esplode la rabbia dei residenti. Ancora una volta un braccio di ferro tra gli imperiesi e la cosiddetta “movida”.
Martina Bertolini, residente in via Trento, ha contattato il nostro giornale per esprimere tutto il proprio malumore.
“Volevo raccontare la situazione di grande disagio che viviamo noi condomini dell’Argine Destro, civico 1, dopo l’apertura del Dancing La Luna – spiega Marina Bertolini – L’insonorizzazione è inesistente e la musica delle varie Orchestre si protrae fino alle due del mattino, senza tregua. Ogni tentativo di convivenza con i gestori é risultato vano”.
“Ora io mi chiedo – prosegue Marina – chi ha dato l’autorizzazione all’apertura di questa attività, non si è preoccupato di controllare l’impianto di insonorizzazione. La mia famiglia e io abbiamo il diritto di dormire?”.
La stessa Marina Bertolini, poche settimane fa, si era già sfogata su Facebook: “Come volevasi dimostrare, apertura del nuovo Dancing La Luna, insonorizzazione assente, ballano anche i vetri. Stasera io non dormirò, ma da domani partono denunce e lettere ai quotidiani”.