Imperia dice addio a Piero Arbustini, spirato questa notte all’età di 72 anni. Operaio, in pensione, Arbustini era molto conosciuto in città, per il suo impegno, da attivista, nell’attività politica (aveva la tessera di Rifondazione Comunista) e nello scoutismo.
In particolare, la sua prima candidatura risale alle elezioni comunali di Imperia del 2009, in cui Arbustini si era presentato con la lista “Rifondazione Comunista”, a sostegno del candidato sindaco Paolo Verda. La seconda occasione riguarda le elezioni amministrative del 2013, durante le quali si era candidato con la lista di sinistra “Imperia Bene Comune”.
Oltre ad occuparsi di politica, Arbustini impiegava molte delle sue energie nello scoutismo, essendo capo Scout.
Così lo ricorda Giancarlo Manti, ex consigliere regionale e membro scout di Imperia: “Piero Arbustini, stamattina e’ tornato alla casa del Padre. Una colonna portante dello scoutismo ASCI, AGESCI, MASCI di cui era attuale Magister. Un Capo “maestro” che ha insegnato a generazioni intere di ragazzi e giovani “l’arte dello scout” e lo “spirito” Con la sua testimonianza. Il Signore lo abbia in gloria e tu Piero, con il tuo stile burbero, ma franco e genuino, intercedi sempre per il tuo Gruppo Scout che tanto hai amato. Buona Strada sulle vie del Signore”.
Un saluto anche da parte del centro sociale La Talpa e l’orologio: “Tante volte abbiamo camminato assieme verso un mondo diverso, verso un mondo migliore. Ciao Piero”.
I funerali si terranno venerdì 21 ottobre alle 10, presso la Chiesa di Cristo Re.