Anche quest’anno, all’interno di Olioliva, organizzata dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e da Turismo Verde, si svolgerà
la gara di cucina per cuochi non professionisti chiamata Non c’è Paragone….!
Il concorso, giunto alla 4^ Edizione, vedrà appassionati di cucina Ligure sfidarsi su un piatto della tradizione. Ogni anno il tema è diverso, e quest’anno la sfida sarà sulla cottura del coniglio secondo la nostra tradizione.
Vino bianco o vino rosso? Cipolle o non cipolle? Ci vanno i pinoli? E le frattaglie? Ognuno ha la sua ricetta, e ognuno, in cuor suo, è convinto di essere il più (o..la più) bravo perché: – Come lo faccio buono io, il coniglio,non lo fa nessuno: non c’è paragone! –
La gara si svolgerà Domenica 13 al Pomeriggio(dalle 15 alle 18) in Calata Cuneo, Area Laboratori. Ogni concorrente verrà giudicato al buio. Ovvero la giuria, composta da esponenti del mondo agricolo e agrituristico, conoscerà chi ha preparato il piatto solo dopo averlo giudicato. Così tutti gareggiano alla pari.
Per partecipare alla gara è obbligatoria l’iscrizione (assolutamente gratuita).
Per informazioni, regolamento ed iscrizione rivolgersi a:
Luigi Vidili . Cell. 3356795033
oppure inviare una email a : lenaviincielo@libero.it
Durante la gara, e durante tutti i momenti proposti dalla CIA all’interno di Olioliva, sarà possibile acquistare il “Kit Solidale” per la preparazione dell’amatriciana. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.