Più di due ore di gioco, un terzo set interminabile, ma alla fine la Maurina Strescino esce vittoriosa dal Palasport andorese nell’incontro clou della terza giornata.
Una gara vietata ai deboli di cuore con ripetuti scambi che vedevano prevalere ora l’una, ora l’altra formazione. Partono meglio le padrone di casa che si aggiudicano senza troppi patemi il primo set (25/15).
Al cambio di campo, la pronta reazione delle bianco azzurre che si portano velocemente sul 18/9 per poi subire la rimonta delle savonesi, ma in chiusura di set è un ace di Elena Dominici che regala alle imperiesi la parità.
Il terzo set offre al folto pubblico presente una sequenza infinita di emozioni. Si gioca punto a punto fino al 21 pari quando le “maurine” riescono a raggiungere per prime quota 24, le padrone di casa con grande freddezza annullano dapprima tre set point per portarsi successivamente sul 25/24. Dopo 30 minuti di gioco, sono due schiacciate di Roberta Marasco a far pendere l’ago della bilancia a favore delle bianco-azzurre (30/28).
La quarta frazione di gioco ancora una maratona: le due formazioni avanzano in perfetta parità fino al 22/22 quando le padrone di casa riescono a crearsi il break che rimanda al quinto e decisivo set l’esito della gara (25/23).
Anche l’andamento del quinto set non si discosta dalle precedenti frazioni di gioco. Le due squadre procedono a braccetto fino al 9/9, quando Alessandra Sciolè e compagne, con le ultime energie rimaste, si portano su 12/9 per poi chiudere l’incontro a loro favore (15/11).
Con la vittoria numero tre in altrettante gare, le ragazze di coach Riccardo Ginulla s’insediano al secondo posto della classifica provvisoria a due lunghezze dalla capolista NLP Sanremo.
Dopo due trasferte le imperiesi potranno riabbracciare il proprio pubblico sabato 12/11 alle 21.00 al Palasport di zona San Lazzaro, opposte alla formazione genovese del Cffs Cogoleto Volley.