Imperia. Quattro mesi di reclusione, pena sospesa, e la rimessa in libertà ma controllata. È questo il verdetto emesso poco fa dal giudice Laura Russo nei confronti di quattro cittadini romeni (A.L.F., 30enne, M.M., 22enne, C.S.C., 47enne e la donna B.L., 49enne) arrestati nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Diano Marina e da quelli del Nucleo Radiomobile di Imperia nei pressi di un supermercato Eurospin a Cervo.
I quattro sono stati colti sul fatto dal direttore del supermercato e dai militari che li hanno arrestati, due nelle vicinanze dell’esercizio commerciale, e gli altri due nei pressi dell’auto utilizzata come deposito per la refurtiva. Nel dettaglio i carabinieri hanno rinvenuti generi alimentari per un valore complessivo di 600 euro, già restituiti al supermercato.
Questa mattina i quattro, due dei quali con precedenti specifici, sono comparsi in aula davanti al Pubblico Ministero Francesca Sussarellu che ha chiesto una pena di 6 mesi di reclusione. Il giudice Russo però li ha condannati a 4 mesi disponendo la rimessa in libertà controllata.