23 Novembre 2024 20:26

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 20:26

IMPERIA. RIVOLUZIONE DELLA VIABILITA’ SUL PONTE IMPERO. IL COMUNE IMPONE UN TRAGITTO OBBLIGATORIO AI TIR/ECCO QUALE

In breve: Nel dettaglio, nella relativa ordinanza si legge che la decisione è stata adottata "a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse e per esigenze di carattere tecnico"

imperia-tir

Tir e autoarticolati non potranno più transitare lungo via Andreoli. Lo ha deciso il Comune di Imperia con un’ordinanza emessa nei giorni scorsi e che entrerà in vigore a partire da domani, venerdì 18 novembre. I mezzi pesanti, dunque, potranno transitare nel nuovo tratto di strada al di sotto del viadotto ferroviario, che ha accesso diretto sulla rotatoria di via Garessio e lo svincolo autostradale di IM Est.

Nel dettaglio, nella relativa ordinanza si legge che la decisione è stata adottata “a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse e per esigenze di carattere tecnico”.

L’ORDINANZA

– Considerato che è stata aperta al transito la nuova strada che ha sviluppo al di sotto del nuovo viadotto del raddoppio della linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo al Mare e che la stessa collega la rotatoria di via Garessio con i due argini.

– Considerate, altresì, le dimensioni della carreggiata di via Andreoli, in particolare nel tratto tra via San pio da Pietrelcina e l’intersezione con via IV Novembre e che l’immissione dei veicoli pesanti in via Garessio risulta malagevole.

– Ritenuto che con l’apertura del nuovo tratto di strada al di sotto del viadotto ferroviario, il traffico pesante può essere dirottato su quest’ultima che ha accesso diretto sulla rotatoria di via Garessio e lo svincolo autostradale di IM Est, ottenendo anche il decongestionamento della viabilità all’intersezione tra via Nazionale, Andreoli, Musso e Garessio a vantaggio della sicurezza della circolazione.
– Ritenuto che, a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza pubblica e di pubblico interesse, nonché per esigenze di carattere tecnico, si rende necessario dare corso al provvedimento proposto.

O R D I N A
Con decorrenza dal 18 novembre

VIA RAFFAELE ANDREOLI
1) transito vietato ai veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate

Condividi questo articolo: