23 Dicembre 2024 17:45

23 Dicembre 2024 17:45

IMPERIA. #IOVOTONO. IL COMITATO IMPERIESE PER IL “NO” IN DUE DIBATTITI ALL’UNIVERSITÀ E TRA GLI SCOUT/ GLI APPUNTAMENTI

In breve: Dopo il successo del volantinaggio ad Olioliva e la grande partecipazione all'AperitiNO, il Comitato Imperiese continua la sua opera di divulgazione delle ragioni per cui è fondamentale votare “no” al Referendum del 4 dicembre.
Vignetta di Leo Magliacane - Vignettisti per il NO
Vignetta di Leo Magliacane – Vignettisti per il NO

Continua senza sosta la campagna per il “NO” al Referendum del Comitato Imperiese. Dopo il successo del volantinaggio ad Olioliva e la grande partecipazione all’AperitiNO presso l’Arci Camalli di Oneglia, il Comitato Imperiese continua la sua opera di divulgazione delle ragioni per cui è fondamentale votare “no” al Referendum del 4 dicembre.

Per farlo, in questa settimana, sono statati fissati due importantissimi incontri.

  • Il primo è in programma per lunedì 21 novembre, alle ore 17 presso l’Aula Magna del Polo Universitario. Il dibattito verterà sul tema “La revisione costituzionale nella prospettiva del referendum del 4 dicembre”. A discuterne troveremo Pasquale Costanzo (esponente del Sì) e Lara Trucco (esponente del No) , professori di Diritto Costituzionale nell’Università di Genova e vi saranno anche degli interventi di due studenti Giuseppe Picchianti (esponente no e Massimiliano Cammarata, del Polo Universitario di Imperia.
  • Secondo appuntamento invece lunedì 21 novembre con un dibattito alle 20.30, presso la SOSM di via Carducci, promosso e organizzato dagli scout per tutti i loro giovani per informarli e spiegargli in modo approfondito cosa succederà il 4 novembre. Carlo Amoretti sarà il moderatore, si proietteranno dei brevi filmati presi dal web dove vengono descritte a grandi linee cosa cambierà con questa riforma elettorale. Successivamente inizierà il dibattito con Giovanni Gandolfo per il sì e Mario Giribaldi per il no.

Questa idea di dibattito è nata dagli scout stessi, da Gino Viani ed altri – spiega Mario Giribaldi, presidente del Comitato Imperiese per il NO al Referendum – L’importanza di entrare nel merito della riforma, non sul punto di “Renzi a casa” o meno, è evidente. I ragazzi e i giovani sono i primi destinatari di ogni discorso che stiamo facendo, sono loro che vivranno questo futuro e vedo tanto interesse. Bisogna stimolare il dibattito e far capire quanto sia importante votare “NO” il 4 dicembre”.

Condividi questo articolo: