Frazioni isolate, strade chiuse e traffico deviato. Situazioni di grande criticità a Vessalico, a causa delle incessanti piogge che si stanno abbattendo sul territorio nelle ultime ore, che spingono il Sindaco Paola Giliberti a invitare tutti i residenti a evitare di mettersi in viaggio tranne che per casi di estrema necessità.
“La frazione di Siglioli è isolata per una frana – comunica il sindaco di Vessalico Paola Giliberti – che verrà sgomberata a breve dalla Provincia. La strada tra Lenzari e Gazzo è stata chiusa perché il torrente ha invaso la sede stradale. Il ponte di Vessalico è stato chiuso e il traffico pubblico deviato sulla strada provinciale. Il livello del torrente Arroscia è monitorato costantemente dal Comune, dalla Provincia e dalla Protezione Civile; il contatto telefonico con Regione e Prefettura è costante. È prevista una ulteriore FORTE ondata di maltempo che investirà a breve le nostre zone: pertanto SI INVITA LA POPOLAZIONE A RIMANERE IN CASA E USCIRE SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITÀ.
Abbiamo evacuato una famiglia a titolo precauzionale. La situazione pare aggravarsi per l’arrivo di una nuova intensificazione della perturbazione, confermata da più fonti (ARPAL, Regione, Protezione Civile, ecc).
L’evacuazione è stata decisa in accordo coi vigili del fuoco in una riunone / sopralluogo con Forestale e CC“.
Le foto ritraggono il torrente tra Lenzari (fr. di Vessalico) e Gazzo (fr. di Borghetto), che ha determinato la chiusura della strada comunale e la frana a Siglioli, che ha isolato parte della frazione.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]