“In questo momento di difficoltà vorremmo comunque portare a termine un progetto dedicato al nostro territorio, così fragile ma al contempo così prezioso. Grazie al supporto degli alunni dell’Istituto Superiore G. Ruffini durante Expo Valle Arroscia, del Comune di Pieve di Teco durante Olioliva, e alla costanza dei volontari delle Associazioni FAI e Wepesto, le firme per il Casello del Dazio ‘Luogo del Cuore FAI’ hanno raggiunto un numero ragguardevole”. Lo scrive l’associazione culturale We Pesto.
Il giorno giovedì 1 dicembre alle ore 11 presso il Comune di Pieve di Teco si terrà la cerimonia per la consegna “simbolica” delle firme al FAI.
“Questo incontro avrà inoltre lo scopo di valorizzare l’impegno dei volontari coinvolti nella raccolta firme – prosegue l’associazione culturale We Pesto con una nota – Durante la cerimonia verrà proiettato un breve documentario che ha come protagonista il Casello del Dazio stesso e se ne ripercorrerà la storia e l’importanza storico-culturale per la sua centralità nell’antica via di passaggio dal mare al Piemonte. Invitiamo pertanto tutti coloro che sono interessati a prendere parte all’incontro.
Qui il mini-video di questa piccola perla che rischia di essere distrutta dal tempo”.
È ancora possibile firmare online, fino al 30 novembre, sulla pagina ufficiale FAI all’indirizzo: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/pieve-di-teco/casello-del-dazio/88404