23 Novembre 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 23:44

RIUNIONE DEI SINDACI PER L’APPALTO RIFIUTI – ISTITUITA UNA “COMMISSIONE DI MONITORAGGIO”. Capacci:” Progetto che non tiene conto delle peculiarità del nostro territorio”

incontro sindaci tradeco (4)

Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Imperia, la riunione operativa a cui hanno partecipato i sindaci dei 35 comuni interessati dall’appalto del servizio di igiene ambientale affidato alla Tradeco srl. All’ordine del giorno le problematiche riscontrate nei primi 6 mesi dell’appalto e le azioni da intraprendere per perfezionare un servizio, che ad oggi, presenta numerose lacune. Al termine dell’incontro, presieduto dal sindaco di Imperia Carlo Capacci, dall’assessore Nicola Podestà e dal D.E.C. (direttore esecuzione contratto) l’ing. Alessandro Barla i sindaci hanno approvato la proposta del sindaco Capacci di istituire un tavolo tecnico di monitoraggio ristretto ad un politico e un tecnico per ciascun sub-ambito territoriale.

“Il progetto – commenta il sindaco Carlo Capacci a ImperiaPost – non tiene conto delle peculiarità urbanistiche dei singoli comuni e perciò credo che un tavolo tecnico che permetta di segnalare e intervenire celermente sui problemi esistenti in base alle esigenze dei singoli territorio credo sia indispensabile”.

Gli fa eco l’assessore all’ambiente Nicola Podestà: “Nei confronti della Tradeco non si è presa nessuna iniziativa. In alcuni comuni è iniziato il posizionamento dei nuovi cassonetti e da lunedì sarà fatto anche a Imperia. Questo tavolo tecnico aiuterà sicuramente ad intervenire sulle problematiche specifiche in meno tempo”.

Infine l’assessore all’ambiente del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin: “Sarà istituita una commissione per sub-ambito che sarà composta dal sottoscritto per il golfo dianese. Il D.E.C.e il comune capofila non può fare tutto da solo perciò questa commissione ha una funzione di supporto”.  

Condividi questo articolo: