Le immagini più suggestive e divertenti dell’ultima festa di san Giovanni edizione 2016, fotografate dall’amico Marco Pesce e raccolte in una accattivante grafica da Angelo Fusco, compongono il calendario Ineja 2017, in distribuzione da venerdì 16 dicembre p.v. gratuitamente presso le due edicole e il punto IAT di piazza Dante e le edicole di spianata Borgo Peri e piazza San Giovanni.
Anche quest’anno il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi è così riuscito a realizzare questa simpatica iniziativa, molto cara a tutti gli imperiese e a coloro che, in qualche modo, continua a vivere la piacevole suggestione della “ festa “.
Inizialmente la stampa del calendario, così come l’incontro conviviale riservato ai soci e collaboratori del Comitato erano stati sospesi ed annullati per consentire di recuperare una adeguata disponibilità finanziaria, atta a consentirci di effettuare un importante intervento a favore di una piccola realtà agricola-produttiva del Centro Italia colpita dal terremoto.
Grazie invece alla sensibilità e all’importante contributo offerti dalle aziende Grafiche Amadeo-Centro Stampa Offset di Roberto Amadeo e Centro Edile Imperiese dei Fratelli Dulbecco, siamo riusciti a concretizzare entrambe le iniziative: acquistare una unità mobile abitativa tipo container per un nucleo familiare della regione Marche ed entrare nelle case di tanti imperiesi con il nostro calendario che, ricordiamo, viene offerto gratuitamente a tutti coloro che ne fossero interessati.
Dice Marco Podestà, presidente del Comitato san Giovanni: “voglio rinnovare il nostro ringraziamento e gratitudine a tutti coloro che si sono adoperati per realizzare questa nuova iniziativa editoriale, molto sentita, attesa ed apprezzata dai nostri concittadini e agli autorevoli e qualificati sponsor che ci hanno consentito di raccogliere quella importante somma destinata a coprire una urgente esigenza in un momento particolarmente delicato e difficile”.
Vi aspettiamo sabato pomeriggio 17 dicembre in piazza San Giovanni per la cioccolata calda e l’augurale fetta di panettone che vorremmo condividere con tanti amici e conoscenti.