Questa mattina, verso le 7.30, si sono verificati importanti disservizi all’interno del parcheggio della nuova stazione di Imperia. L’accesso è stato temporaneamente transennato con un blocco di cemento, impedendo il passaggio in entrata e in uscita, causando un forte rallentamento del traffico sugli argini, proprio nell’ora in cui i ragazzi si stavano recando a scuola e le persone si dirigevano verso il lavoro.
La ragione di questo episodio è che domani Reti Ferroviarie Italiane chiuderà il posteggio della stazione di via Argine destro fino alle 17 per realizzare la segnaletica orizzontale e tracciare i posti auto e moto. La parte in fondo del parcheggio sarà chiusa fino a martedì sera per alcuni interventi sulla scala di accesso alla banchina.
“Rfi ci ha comunicato questa chiusura improcrastinabile del parcheggio. Anche se il parcheggio non è ancora ultimato e non è stato consegnato al Comune, abbiamo chiesto quantomeno che la chiusura totale si limitasse ad un solo giorno nel fine settimana per limitare il disagio ai pendolari e agli studenti che quotidianamente utilizzano il treno come mezzo per gli spostamenti da e verso Imperia. Abbiamo già affrontato con FS il tema parcheggi, passata l’emergenza dell’apertura della stazione e dopo i primi giorni di utilizzo stiamo studiando soluzioni per aumentare la disponibilità di posti e migliorare la fruibilità di quelli esistenti” – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]