L’ex ferrovia, a pochi giorni dalla chiusura, è già diventata l’oggetto dei “desideri” non solo dei curiosi, alcuni dei quali si sono avventurati lungo i binari per una sorta di anteprima di quella che sarà la futura pista ciclabile, ma anche dei malviventi.
Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri sono intervenuti, poco dopo le ore 18, a seguito della segnalazione di una residente che aveva visto entrare nella galleria tra Oneglia e Diano Marina due individui sospetti.
I militari sono entrati nella galleria dal versante dianese, con l’obiettivo di bloccare i due sospettati che, al contrario, avevano fatto il percorso inverso.
Arrivati a metà galleria, i Carabinieri hanno intravisto due uomini armeggiare con un pannello elettrico. Alla vista dei militari i due malviventi si sono dati alla fuga.
Ne è nato un inseguimento, terminato però con la fuga dei due uomini attraverso uno dei varchi interni alla galleria. I due uomini si sono dileguati probabilmente passando dagli scogli. Indagini sono in corso per cercare di risalire all’identità dei due malviventi.