I lavoratori della Teknoservice sono nuovamente sul piede di guerra a Imperia. Nel mirino della protesta, questa volta, il mancato pagamento delle tredicesime. Questa mattina al termine di un’assemblea carica di tensione, gli operai hanno deciso di presentarsi questa sera in consiglio comunale per bloccare la seduta e chiedere al Sindaco Carlo Capacci di intervenire per garantire il pagamento delle tredicesime nei tempi dovuti
“In consiglio arriveranno circa 70 lavoratori – commenta a ImperiaPost il sindacalista Luigi La Marca, Uil – Gli stipendi sono arrivati con qualche giorno di ritardo, mentre delle tredicesime al momento non c’è traccia. Questa sera interromperemo il consiglio comunale e chiederemo al Comune di sostituirsi alla Teknoservice nel pagamento delle tredicesime. Chiederemo inoltre al Sindaco Carlo Capacci se la Corte dei Conti si è espressa in merito alla possibilità, per il Comune di Imperia, di pagare il Tfr ancora in sospeso dopo la rescissione del contratto con la Tradeco”.
“Vorrei capire perchè si continua a millantare che i dipendenti Teknoservice non abbiamo ricevuto lo stipendio e la tredicesima – ha replicato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci con una nota sul proprio profilo facebook – quando questo non corrisponde al vero in quanto l’ Azienda conferma di aver effettuato i pagamenti regolarmente”.