Sono ancora in corso le operazioni di bonifica all’interno dell’appartamento situato al terzo piano di una palazzina di via Baudine a San Bartolomeo al Mare in cui hanno perso la vita, a seguito di uno spaventoso incendio, due donne: Liliana Aicardi, 85 anni, (in passato gestiva un negozio di alimentari a Diano Marina) e la cognata Carla Curti, 69 anni (titolare di un negozio di abbigliamento sempre nelle vicina città degli aranci).
Il marito di quest’ultima, Giorgio Aicardi, 65 anni, è rimasto ferito ma è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto grazie all’uso dell’autoscala. Sul posto sono giunti questa mattina presto anche il sindaco Valerio Urso il quale ha disposto, su consiglio dei vigili del fuoco, lo sgombero della palazzina in cui era ancora presente una donna.
Ancora sconosciute le cause del rogo sulle quali stanno indagando anche i carabinieri della stazione di Diano Marina, l’ipotesi più accreditata è quella di un rogo accidentale. Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore e la parte della palazzina è stata dichiarata inagibile da parte dei Vigili del Fuoco. L’amministratore del condominio ha chiuso gli impianti di riscaldamento, del gas e della luce.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]