E’ stato posto sotto sequestro l’appartamento all’ultimo piano di una palazzina di via Baudine a San Bartolomeo, devastato da un incendio che ha provocato la morte di due donne, Liliana Aicardi, 85 anni, e la cognata Carla Curti, 69 anni. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nuclero Radiomobile di Imperia, coadiuvati dalla stazione di Diano Marina, in collaborazione con i Vigili del Fuoco.
Nelle prossime ore la Procura della Repubblica, come da prassi, disporrà l’autopsia sulle salme delle due donne per chiarire le dinamiche del decesso.
Da una prima ricostruzione, una delle due donne sarebbe porta per asfissia, l’altra carbonizzata. Le cause dell’incendio sarebbero riconducibili a imperizia o a un cortocircuito. Al momento è esclusa l’origine dolosa delle fiamme.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco le due donne si trovavano all’interno dell’appartamento, mentre Giorgio Aicardi, 65 anni, marito di Carla Curti, si trovava sul terrazzo, da dove è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco grazie all’uso dell’autoscala.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]