Scalda i motori il Capodanno in Calata Cuneo per salutare il 2017 a Imperia. “La conferma di una location suggestiva e un menù intrigante sono gli ingredienti base di uno spettacolo pensato e studiato per cittadini e turisti”. Così l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo inquadra l’evento finale del 2016.
“Band locali e talenti nostrani sono la scelta di quello che vuol essere un percorso di valorizzazione delle potenzialità che Imperia ha in casa – continua Vassallo. Apriremo alle 19 con una voce importante, quella di Manuel Borroi, cantante lirico che interpreterà brani di Sinatra, Bocelli, Pavarotti e Il Volo, assieme alla giovanissima Aurora Trucco lanciata dal Cantagiro. Il fil rouge della serata sarà in mano a Enzo Testini, il popolare dj Tex affiancato da Stefano Martini.
La sinergia con l’Associazione Imperia Musicale – dice ancora Vassallo – ha permesso di portare sul palco eccellenze locali come i Seawards, recenti protagonisti nel Concorso Fiat Music al Roxy Bar di Red Ronnie, i Luci – Da Crash, band di recente costituzione e interprete di un progetto rock con sfumature dall’alternative al groove e i Last Day of Summer gruppo consolidato reduce dai successi ottenuti nei tour internazionali in Russia e in Inghilterra.
L’approdo alle soglie della mezzanotte avverrà con Kikko Sauda e la Combricola del Blasco, l’ormai notissima cover band di Vasco Rossi. Il mio invito a imperiesi e non, è di affollare Calata Cuneo, dove poter respirare aria di festa ma soprattutto dove apprezzare buona musica. Una serata made in Imperia – conclude Vassallo – per Imperia e per la sua gente”.