Giungono in redazione due segnalazioni relative al servizio di trasporto pubblico locale.
“Buongiorno, mi chiamo Claudia vorrei segnalare un disservizio relativo all’orario di partenza dell’autobus dell’RT che due volte al giorno serve la tratta Impera – Chiusanico. Premetto che usufruisco dell’autobus per recarmi al lavoro e da qualche settimana, purtroppo, mi capita spesso di perderlo perché l’autista non rispetta l’orario di partenza e sistematicamente anticipa il passaggio presso la mia fermata di almeno 15 minuti. L’autobus, arriva prima in paese e non aspetta l’orario indicato sulla fermata comportando un serio danno agli utenti che spesso sono costretti a fare l’autostop per recarsi al lavoro. Vi prego di segnalare questo disservizio a chi di dovere”.
“Buon giorno, mi è capitato di assistere a un comportamento, a mio avviso, al quanto discutibile. Quotidianamente prendo l’autobus per recarmi a Caramagna dove abita mio figlio e salendo sull’autobus diretto a Pantasina un autista ha fatto scendere alcuni passeggeri dicendo loro che l’autobus in questione era riservato alle persone che dovevano recarsi nella località indicata dal tabellone. Credo che ciò non sia una cosa che si possa fare, infatti, mi sono rifiutata di scendere e ho proseguito nel mio viaggio. Ora vorrei sapere se questo comportamento è consentito o meno. Grazie”