24 Dicembre 2024 03:18

24 Dicembre 2024 03:18

IMPERIA. MORÌ A 16 ANNI PER UN’INFEZIONE. VIA AL PROCESSO MARAGLIOTTI. LA DOTT.SSA THOMATIS ACCUSATA DI OMICIDIO COLPOSO/L’UDIENZA

In breve: Ha preso il via questa mattina in Tribunale a Imperia il processo che vede sul banco degli imputati la dott.ssa Roberta Thomatis, medico di famiglia, accusata di omicidio colposo per...

matteo-maragliotti

Ha preso il via questa mattina in Tribunale a Imperia il processo che vede sul banco degli imputati la dott.ssa Roberta Thomatis, medico di famiglia, accusata di omicidio colposo per la morte del giovane sedicenne Matteo Maragliotti avvenuta il 21 gennaio 2013 all’ospedale Borea di Sanremo a seguito di un’infezione cerebrale.

In aula, davanti al giudice Laura Russo (Pm Francesca Sussarellu), erano presenti Roberta Thomatis, difesa dagli avvocati Bruno Di Giovanni e Angelo Monge, e Sabrina Bonfadelli, mamma di Matteo Maragliotti.

Il giudice Russo ha rinviato al prossimo 9 ottobre, quando sfileranno i testimoni del Pubblico Ministero, i genitori di Matteo Maragliotti, la mamma Sabrina e il papà Franco, e il consulente del Pm, Gabriele Rocca.

Tre le parti civili costituitesi nel processo, i genitori e il nonno (Vincenzo) di Matteo Maragliotti, rappresentati dall’avvocato Sonia Borgese. In fase di udienza preliminare, lo ricordiamo, il giudice Massimiliano Raineri aveva escluso la responsabilità dell’Asl e dell’assicurazione Unipol.

 

 

 

Condividi questo articolo: