Dopo quasi 20 anni di attività, chiude “Unicopy”, la copisteria di via Nizza, vicino al Polo Universitario Imperiese, che ha stampato le tesi di gran parte degli studenti della città. A renderlo noto il titolare Alberto Belgrano che, con amarezza, dice addio a un mestiere che ha sempre condotto con grande entusiasmo.
“Mi piange il cuore – afferma Alberto – ma il 31 dicembre ho dovuto chiudere l’attività che ho portato avanti con passione per quasi 19 anni e mezzo. Il motivo è dovuto all’arrivo di un’offerta che mi è arrivata per lavorare come chimico, l’altro mio grande interesse. Pensavo di riuscire a mantenere in vita la copisteria, cedendola ai miei dipendenti, ma per motivi di costi troppi elevati non è stato possibile. Purtroppo siamo in Italia.
Due anni fa abbiamo spostato il negozio dall’altro lato del palazzo e abbiamo continuato lì fino alla fine del 2016. L’incasso c’era, e non era da poco, ma le tasse e i contributi sono insostenibili per un dipendente, l’unica soluzione sarebbe stata quella di rilevare l’attività, ma così non è stato, purtroppo”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]