25 Dicembre 2024 15:06

25 Dicembre 2024 15:06

DIANO CASTELLO. DUE CONSIGLIERI ABBANDONANO IL GRUPPO ‘UNITI PER CASTELLO’. GRITA (RIFONDAZIONE COMUNISTA):”LASCINO POSTO A CHI CONDIVIDE IL PENSIERO DEI PARTITI”

In breve: così Roberto Grita, del Circolo Dianese di Rifondazione Comunista "G. B. Acquarone", in merito alla situazione del Consiglio Comunale di Diano Castello

collage_unitipercastello_rifc

Due consiglieri comunali eletti nella lista civica ‘Uniti per Castello‘, sostenuta dalla sinistra alternativa al PD, non si riconoscono nelle scelte dei gruppi politici che li hanno fatti eleggere?”così Roberto Grita, del Circolo Dianese di Rifondazione Comunista “G. B. Acquarone”,  in merito alla situazione del Consiglio Comunale di Diano Castello.

“Ritengo che sarebbe quindi bene che, per coerenza, si dimettessero, lasciando il loro posto a chi invece condivide il pensiero dei partiti e dei movimenti senza i quali non sarebbero ora consiglieri. Questo è il mio pensiero in seguito alla notizia dei due consiglieri di minoranza che hanno deciso di lasciare il gruppo ‘Uniti per Castello’, di cui Pietro Luigi Zuccolo è capogruppo, per formarne uno nuovo.

Quando hanno accettato di far parte della lista che esprimeva Zuccolo come candidato sindaco i due consiglieri ne hanno condiviso progetto, programma e aspettative. Se oggi, dopo essere stati eletti con i voti della sinistra alternativa al PD, e per cui anche di Rifondazone Comunista, non la pensano più così, coerenza vorrebbe facessero un passo indietro, dimettendosi, per lasciare il posto a chi invece condivide il programma ed il progetto del consigliere Zuccolo. È mia opinione che la coerenza venga prima di tutto, anche prima del ‘cadreghino’, e nel passato noi l’abbiamo più volte dimostrato. Rimaniamo quindi in attesa di un gesto di buon gusto”.

Condividi questo articolo: