Sabato sera al Palazzetto Biancheri di Bordighera davanti ad un numerossimo pubblico di entrambe le tifoserie si incontravano per l’ultima giornata del girone di andata la capolista Bordighera contro la Pallamano Imperia , i camillini sapevano di incontrare i forti bordigotti squadra finora imbattutta e giocarsi il tutto per tutto per poter rientrare in corsa per la vittoria finale del campionato .
La squadra di mister Sambusida , senza gli infortunati Martini e Garibbo , tiene a stretto contatto gli avversari fino al decimo del primo tempo con il punteggio in parità , però da quel momento piu’ per errori propri che merito dei cugini biancorossi la squadra di casa prende un breack di vantaggio portandolo fino alla chiusura della prima frazione per 19 a 13 .
Come detto piu’ il nervosismo degli imperiesi facendo errori anche in fase offensiva ha giocato un brutto scherzo ai giovani gialloblù che avevano preparato questa partita durante le feste natalizie con molto impegno .
Il secondo tempo dopo un bel discorso dell’allenatore alla squadra ricordando la regola principale della pallamano , prima di tutto difendere , gli imperiesi hanno reagito e giocato il secondo tempo con piu’ grinta e aggressivita’ in difesa e attaccando la difesa bordigotta con più incisività . Il tutto ha portato a metà della seconda frazione gli imperiesi a solo due punti di distacco ma lo sforzo messo in campo da tutti i componenti della squadra ha un po’ fatto perdere lucidità negli ultimi minuti concedendo al Bordighera un vantaggio per poter chiudere la partita a proprio favore per 34 a 30 .
“Abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari , commenta a fine partita il mister imperiese Sambusida , dobbiamo imparare a gestire tutto l’incontro come il secondo tempo dove abbiamo vinto solo per le statistiche per 17 a 15 . Non si e’ vista questa grossa differenza contro l’Abc anche se sono meritatamente primi in classifica e noi solo a meta’ , abbiamo parlato subito a caldo negli spogliatoi per poter capire questi errori che si ripetono e non possiamo sempre reagire dopo che passiamo in svantaggio , ora abbiamo tutto il girone di ritorno per far vedere quello che valiamo veramente”.
Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Paul Madara ( portieri ) , Alberto Reichstein , Lucio Sasso , capitan Damiano Rossi 8 goal , Emanuele Pappalardo 2 goal , Alessandro Cucè 6 goal , Andrea Lurgio 2 goal , Pietro Tambone 3 goal , Matteo Bottino , Cristian Bianchi 2 goal , Enrico Testa 2 goal , Giacomo Ghirardo , Alessandro Riano 5 goal . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , Dirigente Alberto Lurgio .