Tragedia sfiorata questa mattina in Corso Roosevelt, all’altezza dell’incrocio con via Artallo e Viale Rimembranza, a Porto Maurizio. Un uomo di 44 anni, G.P.C., stava transitando per corso Roosevelt in direzione Piazza Roma, a bordo di una Citroen C2 grigia, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Hyundai ix20, con a bordo una donna. A causa dello scontro, la macchina del 44enne ha urtato una Citroen Saxo, parcheggiata, con a bordo un uomo che stava ripartendo, prima di finire contro il muro della nuova sede dell’Istituto Littardi.
Sul posto sono intervenuti un’automedica e i militi della Croce Rossa di Imperia che, dopo aver stabilizzato il giovane, lo hanno trasportato all’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità, con un probabile trauma cranico. Anche la donna a bordo della Hyundai sarà oggetto di accertamenti da parte del personale sanitario, per assicurarsi che non sia rimasta ferita a seguito dello scontro. Successivamente, sul posto è intervenuta anche la Polizia per ricostruire la dinamica dei fatti.
“Proprio un minuto prima – racconta il preside dell’Istituto Ruffini, Giovanni Poggio – in quel punto si trovava una classe di studenti. Abbiamo sfiorato una tragedia”.
Il conducente della Citroen C2 ha contattato la nostra redazione, raccontando la sua versione dei fatti: “È stato il primo incidente della mia vita. Non ho avuto nessun malore e ci tengo a precisare che non stavo andando a folle velocità. Stavo scendendo da Corso Roosevelt, diretto al collocamento, quando ho sentito un urto sulla portiera dalla parte del passeggero. Ho quindi perso il controllo e non sono riuscito a tenere il mezzo, urtando un’altra auto e finendo contro il muro. Fortunatamente, nessuno si è fatto male“.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]