A seguito delle numerose proteste, è stato annullato l’incontro organizzato dall’associazione di estrema destra Casapound, previsto per domani, venerdì 27 gennaio, data in cui cade la Giornata della Memoria delle vittime del nazifascismo. Su istanza dell‘assessore Nicola Podestà, l’evento, durante il quale si sarebbe presentato il libro “Samurai d’Occidente – il breviario dei Ribelli” di Dominique Venner, presso la biblioteca pubblica di Imperia, é stato rimandato a data da destinarsi.
“Vista l’importanza della giornata – afferma l’Assessore Podestà – dedicata al ricordo dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento, nel corso della stessa devono essere programmati solo eventi istituzionali. È stata una svista, non una provocazione. I membri di Casapound non ci avevano neanche fatto caso, tanto che hanno accettato serenamente di rinviare la presentazione del libro ad altra data.
Ho letto con dispiacere le email di protesta inviate sulla mia casella postale, poichè sono da sempre sensibile a queste tematiche“.