Imperia. Forza Italia pensa punta sull'”Usato Garantito”. Si scaldano i motori in vista della competizione elettorale amministrativa in programma per la primavera 2018. Nelle ultime riunioni degli azzurri il nome dell’ex sindaco Luigi Sappa, 68 anni, è stato proposto da una corrente, portorina, interna al partito di Berlusconi.
Una scelta dovuta anche alla mancanza di nuovi leader all’interno del partito che sente ancora la presenza e l’influenza dell’ex Ministro Claudio Scajola, da sempre sostenitore di Sappa. L’ex presidente della Provincia potrebbe garantire una continuità con il passato facendo dimenticare la parentesi Strescino, poi sfiduciato dagli stessi forzisti grazie alla collaborazione del PD, e Annoni.
Sappa potrebbe vedersela con il sindaco uscente Carlo Capacci che ha già dichiarato al nostro giornale di volersi ricandidare anche se la sua decisione potrebbe non essere definitiva. Sappa, presente nella giornata di ieri all’inaugurazione del Museo Navale, avrebbe comunque chiesto del tempo per sciogliere le riserve. Tra i nomi che circolano per una possibile candidatura ci sono anche: Antonello Ranise, Antonio Parolini, Claudio Scajola e Luca Lanteri.