È il grande gigante buono che dopo la vittoria di Amici, ha conquistato il cuore di tutti gli italiani. Stiamo parlando di Sergio Sylvestre che è salito sul palco di Sanremo con una canzone dal titolo “Con te” scritta per lui da Giorgia.
È un artista giovane, pieno di successo e attestati di stima, ma Sergio rimane umile ed è l’esempio di un artista che sa emozionarsi e che non è stato troppo trascinato dal vortice del successo.
Parlando dell’esibizione della serata precedente spiega: “Ero veramente troppo emozionato, mi sono rilassato solo quando è partita l’orchestra. Giorgia ha scritto il testo di questo brano e la sua voce e la sua vicinanza sono per me un dono meraviglioso“.
Sergio si commuove: “Sono felice che la gente mi capisca e i miei brani gli arrivino:è quello che voglio fare. Non mi importa poi così tanto della gara, mi interessa che il messaggio arrivi. Essere qui è un’avventura bellissima“.
“A voi italiani devo tanto, praticamente tutto. Guardate dove sono? Devo abbracciarvi uno per uno quando vi incontro perchè mi avete regalato felicità e amore e ogni volta cerco di dare di più perchè con il vostro amore mi avete salvato la vita”.